Allevamento Storione
da caviale 4.0

Acipenser vanta un MODERNO ALLEVAMENTO STORIONI 4.0.


Nel nostro allevamento storione da caviale abbiamo installato la fibra ottica per poter controllare con telecamere lo stato sanitario del pesce anche da remoto, per poter intervenire sulla regolazione di parametri relativi la qualità delle acque in approvvigionamento delle vasche, per poter intervenire sul livello di ossigeno dell’acqua e per il controllo della sua temperatura.


Allevamento in vasca

Separate per specie ed età

Questo tipo di allevamento permette moltissimi vantaggi, infatti consente di avere sempre un controllo visivo del pesce, igiene delle vasche, acqua sempre pulita, prevenzione e contenimento delle patologie, gestione naturale del termo-fotoperiodo, corretta distribuzione e minima dispersione del mangime.

Inoltre le vasche separate con ricambio idrico, permettono una gestione separata per specie, anno di nascita e sesso.

Allevamento Storioni in vasca

Ricambio Idrico
completo

L’acqua nelle nostre vasche è sempre pulita grazie al ricambio idrico, il nostro allevamento storioni da caviale infatti ha un ricambio completo ogni 4 ore. Vantiamo in entrata 1500 l/sec di acqua proveniente dal fiume e 500 l/sec dagli 11 pozzi presenti.

I nostri sistemi di monitoraggio di qualità dell’acqua, permettono di avere sempre l’afflusso idrico controllato per mantenere sempre i corretti parametri quali-quantitativi necessari.

Allevamento Storioni in vasca

Qualità dell’acqua Constantemente monitorata

L’acqua viene costantemente monitorata per mantenere sotto controllo i livelli di ammoniaca, ossigeno, inquinanti esterni, temperatura, COD e PH.

Oltre al monitoraggio abbiamo la possibilità (in condizioni di emergenza) di chiudere l’accesso di acqua dal fiume e gestire l’impianto solo con l’acqua pura dei pozzi distribuiti in più zone sull’impianto.

Monitoraggio acqua Storioni

Selezione con
Laboratorio Mobile

Lo “storione” è un pesce che per vari motivi si stressa molto facilmente, fenomeno che influisce sulla qualità del caviale.

Nel periodo naturale di produzione di caviale (da settembre da aprile), il pesce viene controllato per mezzo di biopsie mini invasive, effettuate da uno staff specializzato in un laboratorio mobile che viene allestito sul bordo vasca . Con tale metodo controlliamo ogni singolo “storione”, stabilendo l’esatto stadio di maturazione dell’uovo.

Allevamento Storioni in vasca

Le nostre Specie di Storioni


STE | Acipenser Stellatus

Storione: acipenser stellatus

GUE | Acipenser Gueldenstaedtii

Storione: Acipenser Gueldenstedtii

BAGU/GUBA | Acipenser Baeri / Gueldenstaedtii

Storione: Acipenser Baeri

BAE | Acipenser Baeri

Storione: Acipenser Baeri

NACxBAE | Acipenser Naccarii / Baeri

Storione: Acipenser Naccarii

NACxHUS | Acipenser Naccarii / Huso Huso

Storione: Huso Huso
scopri i nostri Storioni